Revisione
I bisogni delle imprese moderne, mutevoli e flessibili, richiedono che i compiti di revisione non si limitino al controllo e alla redazione del relativo report. Ottenute le informazioni, esse vengono processate e valutate come punto di per il processo decisionale.
La modalità di lavoro dei componenti della nostra organizzazione è caratterizzata da un approccio diverso da quello tradizionale. Il fulcro di tale attività non è tanto, ormai, il mero rispetto delle norme di revisione, quanto la prestazione di un servizio specializzato, vantaggioso e utile per il cliente, attraverso la nostra assistenza, la nostra collaborazione e il nostro coinvolgimento nella gestione dei suoi affari.
L’attività di revisione si fonda su un approccio costruttivo, volto a contribuire alla crescita e allo sviluppo dell’impresa. Non ci limitiamo alla mera osservazione critica, tipica della tradizionale attività di revisione. Il mondo degli affari, oggi, impone di sostituire questo modello con l’analisi dinamica e concreta, con l’appoggio immediato nell’implementazione delle sue conseguenze pratiche, comunicando in modo costante, adeguato e fluido con il cliente, con agilità, semplicità, e velocità, e monitorando regolarmente la realizzazione della vision strategica.
In quest’area si offrono principalmente i seguenti servizi di revisione:
- Stato contabile e finanziario
- Controllo operativo e di gestione
- Sistemi
- Finanze
- Valutazioni speciali di procedimenti specifici
- Valutazione del controllo interno
- Diagnosi e implementazione di IFRS
- Controllo esterno in materia di antiriciclaggio
- Creazione, acquisizione, fusione, scissione, scioglimento e liquidazione di aziende e/o di
fondi commerciali.
La “Due Diligence” viene svolta secondo le norme e i principi tecnici professionali nazionali e internazionali generalmente ammessi e universalmente riconosciuti. Se desidera ulteriori informazioni si metta direttamente in contatto con noi cliccando qui.